Associazione Alpe Capraga

Presidente Piolini Flavio
Segretario Dinetti Samantha
L'Associazione è composta da circa 80 soci tesserati, e si occupa di mantenere agibile la strada agrosilvopastorale che collega l'abitato di Colloro con l'Alpe Sasso Termine che si raggiunge passando dall'Alpe Capraga.
Inoltre l'associazione si occupa del mantenimento degli alpeggi ricompresi nel territorio in cui persiste la strada.
E' in fase di realizzazione il Circolo dell'associazione all'alpe Capraga che prevede una veranda attrezzata per gli escursionisti che si trovano sul posto.
Nell'arco dell'anno vengono organizzate le seguenti feste: festa di S.Antonio all'Alpe Bionio nel periodo tra gennaio e febbraio, Ricorrenza Religiosa di S.Bernardo nella Chiesa dell'Alpe Bionio, festa annuale all'Alpe Capraga nel mese di Agosto.
Il ricavo delle feste vengono utilizzati per gli scopi dell'associazione.