C.N.S.A.S. - 10° Delegazione Valdossola

Responsabile Bionda Maurizio (Capo Distaccamento)
Il distaccamento di Premosello-Chiovenda è composto da 6 volontari di cui una è una volontario sanitario infermiera del 118.
Il territorio di competenza si estende dalla frazione di Nibbio a Beura Cardezza comprendendo la Val Grande e da Villadossola alla Valle Antrona.
Vengono effettuate nell'arco dell'anno esercitazioni e dimostrazioni durante eventi svolti nel territorio di competenza anche con la compartecipazione con la Protezione Civile.
Il compito del gruppo è il soccorso degli infortunati, dei pericolanti, e il recupero di caduti nel territorio montano nell'ambiente ipogeo e nelle zone impervie del territorio nazionale.
Concorso al soccorso in caso di eventi calamitosi in cooperazione con le strutture di protezione civile nell'ambito delle proprie competenze tecniche ed istituzionali.