Scuola Materna Asilo Infantile "Rossi"

Indirizzo Via X Settembre
Orari Entrata: 08.00 - 09.15
Uscita: 15.45 - 16.30
Informazioni Presidente pro tempore: Bessero Marilena
Segretaria: Primatesta Emilia
Aiuto Amministrativo: Borretti Graziella
La scuola materna asilo infantile "Rossi" è una scuola paritaria, e riceve fondi dal Comune di Premosello-Chiovenda, dalla Regione Piemonte e dal Ministero della Pubblica Istruzione.
L'Organo Esecutivo è formato da un Consiglio di Amministrazione composto dal Parrocco e da n. 4 persone nominate dal Sindaco del Comune di Premosello-Chiovenda.
Il Sindaco e il Consiglio Comunale sono l'Organo di Vigilanza della scuola materna.
Ogni sei mesi la scuola materna invia il bilancio al Comune il quale ne prende visione.
Attualmente sono iscritti alla scuola materna n. 35 bambini divisi in tre fasce d'età a partire dai 30 mesi fino all'età scolastica.
La scuola materna ha come dipendenti a tempo indeterminato n. 2 insegnanti e 2 ausiliarie.
Al termine di ogni anno scolastico, nel periodo estivo viene organizzato un campo scuola della durata di 3 o 4 settimane.